News -> NET Competence -> La rete Wifi Hyperlan di Prometeo

La rete Wifi Hyperlan di Prometeo

05/06/2007 17.43.47 NET Competence
Di fronte alla mancanza di connettività ad internet ad alta velocità in molti comuni del nostro territorio e vivendo direttamente il cosiddetto "Digital divide", Prometeo S.p.A. nel 2004/2005 si è adoperata per promuovere una petizione popolare con raccolta di firme che però, nonostante gli inutili solleciti trasmessi a Telecom, non hanno portato ad alcun risultato.
Grazie alla regolamentazione di fine 2005 del settore Wi-Fi ci siamo impegnati in un ampio progetto per la realizzazione di una nostra rete Wireless Hyperlan, installando inizialmente alcuni ripetitori destinati alle strette comunità locali per poi successivamente, malgrado problemi dovuti alla morfologia del nostro territorio principalmente collinare, installare altre “access unit” che ci permettono la copertura di una vasta area (circa 3.500 kmq) delle province di Treviso, Vicenza e Belluno.
Prometeo S.p.A. attualmente fornisce connettività (Sincrone) ad aziende ed a privati con prestazioni superiori ad HDSL ed a costi competitivi rispetto alla tradizionale ADSL. A differenza della maggior parte delle offerte ADSL, tutte le offerte di Prometeo S.p.A. prevedono banda minima garantita a seconda delle esigenze del Cliente.
Grazie alla vasta copertura e alle ottime prestazioni il servizio internet WiFi di Prometeo S.p.A. è quindi un’ottima soluzione anche in aree coperte da tecnologia ADSL o HDSL dove il servizio via cavo si presenta scarso e/o di basse prestazioni o se il cliente ha maggiori esigenze in termini di servizi e di banda.
Punto di forza di Prometeo S.p.A. è l’assistenza tecnica e l’help desk che permette di contattare direttamente tecnici sistemisti altamente specializzati e preparati per affrontare eventuali problematiche di rete o di configurazione.
Sistemi all’avanguardia permettono un monitoraggio continuo della rete per prevenire eventuali guasti e mantenere la rete al massimo delle prestazioni/affidabilità.
A differenza di alcuni altri competitor che operano nel nostro territorio, tutte le apparecchiature radio installate sono conformi alle norme Italiane/Europee ed al Cliente viene consegnato il relativo certificato di omologazione.